WordPress è un CMS Open Source molto veloce e potente, personalizzabile in quasi tutti i suoi aspetti tramite l’uso di temi e plugin. Si tratta di pacchetti da scaricare a parte e che, una volta installati, aggiungono funzionalità alla versione base di WordPress. Se sei alla ricerca di risorse WordPress in italiano, però, potresti riscontrare alcune difficoltà. Trovare informazioni su WordPress e sui plugin, infatti, è facile, ma meno facile è riuscire a trovarle in italiano.

Risorse WordPress in Italiano

Hai bisogno di tutorial per usare al meglio le potenzialità di base di questo CMS? Vuoi trovare recensioni o guide all’uso dei plugin? Stai cercando opinioni riguardo temi per WordPress? La soluzione adatta a te è WPlab.it!

Lo scopo del sito è quello di offrire contenuti, novità, suggerimenti e trucchi per gli utenti italiani di WordPress, favorendoli nello sviluppo dei loro blog e siti web. A volte problemi che sembrano insormontabili diventano di facile risoluzione se si leggono le guide giuste.

L’uso di WordPress, in Italia, sta aumentando esponenzialmente e non sempre chi ne fa uso ha modo o tempo di trovare contenuti e consigli sui vari aspetti che riguardano questa piattaforma.

Per trovare, quindi, risposte veloci ed in italiano ai tuoi dubbi, visita WPlab al seguente indirizzo: http:/wplab.it.