ATTENZIONE: Questo articolo è stato scritto più di due anni fa, quindi le informazioni riportate potrebbero non essere più valide. Ti chiedo di tenerne conto e di segnalarmi eventuali informazioni in merito lasciando un commento in fondo alla pagina. Grazie!

Guardare film su iPad

Sei alla ricerca di un metodo semplice e veloce per guardare film su iPad? Allora sei nel posto giusto. In questo articolo ti presento una lista dei migliori player video e servizi di video on-demand per iPad.

L’iPad è uno strumento che permette una serie di funzioni di qualità ma facili e veloci da usufruire.

Tra le varie opportunità, iOS offre anche quella di poter guardare film e DivX su iPad ovunque lo si desideri, magari in viaggio, in treno, in auto o durante lunghe file di attesa.

Un modo per guardare film su iPad è quello di sfruttare le funzioni di iTunes Store e scegliere la versione HD oppure Standard.

Un altro modo è quello di trasferire i film del nostro pc direttamente sul tablet di Apple, per farlo si può usare il convertitore in MP4 Format Factory.

Oppure, per non effettuare la conversione, si può acquistare l’economico GoodPlayer che permette di vedere sul tablet anche formati Avi / DivX.

Questo software segna una vera alternativa all’acquisto, sicuramente più oneroso, dei filmati da iTunes Sore.

Un altro player video molto interessante è Infuse: interfaccia utente molto ben curata, tramite la quale puoi guardare film in streaming o scaricarli direttamente su iPad.

Esistono poi anche piattaforme gratuite che offrono una serie di film da poter vedere su iPad, come ad esempio la Web TV on demand Pop Corn Tv.

Oppure esiste anche l’applicazione per scaricare e guardare film su iPad: Idownloader Pro Free.

Altra applicazione utilizzabile è CX Player la quale offre un’ottima modalità di riproduzione, stabile e senza intoppi.

Ti consiglio anche di provare VLC per guardare film su iPad, si tratta di un programma gratuito.

Infine, puoi utilizzare l’applicazione gratuita Flex Player che ti permette di vedere film su iPad.

Autore: Gianluca Porzio

Digital marketer, sviluppatore web e appassionato di informatica.
Seguimi su Twitter.

Lascia un commento

Share This