Google Maps virtual tour

Di certo già conosci Google Street View, il servizio di Google che ti permette di camminare virtualmente in qualsiasi strada del mondo dal tuo computer o smartphone.

Ebbene, oggi è possibile realizzare un virtual tour a 360° anche all’interno della tua azienda e pubblicarlo sulla stessa piattaforma di Google.

Google Maps virtual tour

  • I fotografi certificati da Google.
  • Il virtual tour.
  • Diventare un fotografo certificato.

I fotografi certificati da Google

Google ha attuato un sistema basato sulla selezione di fotografi professionisti accreditati da contattare per farsi realizzare un servizio fotografico ad hoc.

Questi fotografi sono fornitori indipendenti autorizzati e formati da Google per scattare foto panoramiche di ottima qualità. Sanno come risolvere i problemi relativi alla mancanza di luce o mancanza di spazio.

Sono inoltre dotati di fotocamere con obbiettivi fish-eye e di una torretta rotante, montata su un treppiede.

Il virtual tour

Una volta fotografati tutti i punti principali della tua attività, il fotografo provvederà alla pubblicazione dei virtual tour sui server di Google.

Questo permetterà agli utenti di visitare i tuoi locali ancor prima di arrivarci di persona, in questo modo potranno già immaginare l’atmosfera che si respira, cosa ideale per incentivarli a venire da te!

Ma la cosa ancora più interessante è che queste immagini saranno visualizzate su Google Maps, Google Places, Google StreetView e direttamente nelle pagine dei risultati di ricerca di Google.

Naturalmente è possibile aggiungere questo virtual tour anche sul tuo sito.

Diventare un fotografo certificato

Se sei interessato a diventare anche tu un fotografo certificato da Google, clicca qui.

Per raggiungere il livello di Collaboratore principale, ti basterà pubblicare 50 foto sferiche.