Google Ads

Hai già sentito parlare del sistema pubblicitario a pagamento di Google? Si chiama Google Ads (prima conosciuto come Google AdWords) ed il suo funzionamento è semplice: gli annunci sono targettizzati  in base alle frasi chiave digitate dall’utente. Il vantaggio di questo sistema è che permette di raggiungere le persone che cercano esattamente il tuo prodotto o servizio.

Questo tipo di pubblicità migliora considerevolmente il ritorno dell’investimento (ROI) delle campagne di marketing. Infatti, utilizzando altri canali di comunicazione (TV, radio, stampa e volantini) l’offerta tenderà a raggiungere un obiettivo troppo ampio. Le statistiche dimostrano che queste tipologie di marketing tradizionale hanno un ROI quasi sempre inferiore rispetto alle campagne di pay per click di Ads.

Google Ads

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google. Uno strumento web tramite il quale è possibile promuovere qualsiasi sito web tramite l’utilizzo del cosiddetto posizionamento a pagamento (detto anche posizionamento organico).

Un ritorno di investimento misurabile

Google Ads offre un sistema completo che aiuta a monitorare il ROI grazie al monitoraggio delle conversioni. Si possono vedere le frasi chiave che generano vendite e a quale costo.

Inoltre, unendo Google Ads a Google Analytics, è possibile verificare molto dettagliatamente le statistiche del sito e della campagna.

Una visibilità enorme

Le ultime statistiche dimostrano che più del 90% degli acquisti sul web partono da una ricerca fatta sul web e Google detiene la quota maggiore di mercato con oltre il 64.6% rispetto agli altri motori. Ads è senza dubbio uno strumento fantastico per la promozione di prodotti e servizi su internet. Inoltre, consente di differenziare gli annunci per lingua, zona geografica, orari, ecc.

Vuoi cominciare subito con la tua campagna? Dai uno sguardo alla Guida di Google Ads.