Twitter

Cos’è Twitter?

Senti parlare sempre più spesso di Twitter ma non hai ben capito di cosa si tratta? Nessun problema: in questo articolo provo a chiarirti le idee.

Continua a leggere →

Campagna di PPC efficace

Realizzare una campagna di PPC efficace

Il Keywords Advertising, più comunemente detto Pay per Click, rappresenta la possibilità di acquistare spazi pubblicitari (link sponsorizzati) sui motori di ricerca per i quali si paga una cifra legata al numero di click ottenuti attraverso tale presenza.

Continua a leggere →

Ottimizzazione SEO per le immagini

Ottimizzazione SEO per le immagini

Per attirare l’attenzione dei tuoi visitatori, oltre ad un testo ben scritto, devi utilizzare immagini accattivanti che rendano ancor meglio l’idea del messaggio che vuoi trasmettere in una specifica pagina.

Continua a leggere →

Aumentare il tasso di conversione

Aumentare il tasso di conversione

Per aumentare le vendite online del 10%, la prima cosa che si pensa di fare è di aumentare le visite del 10%, cercando di migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca o su altri canali di riferimento.

Continua a leggere →

Link building e SEO

Link building e SEO

Non è mai stato un segreto il fatto che Google e gli altri motori di ricerca utilizzino i link per misurare l’autorità di pagine web.

Continua a leggere →

Scegliere il dominio per il sito web

Scegliere il dominio per il sito web

La scelta del nome di dominio è uno step importante nel processo di lancio della propria attività online. È una delle prime cose da fare e ti consiglio non prendere questo passaggio troppo alla leggera.

Continua a leggere →

Algoritmo di TripAdvisor

Algoritmo di TripAdvisor

Ormai tutti conoscono TripAdvisor, il sito delle opinioni dei viaggiatori su attività legate al turismo come hotel, b&b, ristoranti, attrazioni e destinazioni turistiche.

Continua a leggere →