Cancellare la cache di anteprima di un link su Linkedin

Cancellare la cache di anteprima di un link su Linkedin

Hai condiviso il link di una pagina o di un articolo del tuo sito web su LinkedIn con il titolo, la descrizione o l’immagine di anteprima errati? Dopo aver aggiornato il tuo sito web con un’immagine e un contenuto di anteprima perfetti, ma quando provi a condividere il link del tuo sito web vedi ancora i vecchi contenuti errati?

Continua a leggere →

Ottimizzare il marketing sui social media

Ottimizzare il marketing sui social media

Alcuni ormai non hanno più bisogno di sentirsi dire quanto siamo importante la SEO per la propria attività, tuttavia un’area del regno del marketing digitale come il social media marketing è ancora inesplorata per molti.

Continua a leggere →

Migliori strategie di web marketing a lungo termine

Migliori strategie di web marketing a lungo termine

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito ad uno sviluppo esponenziale del web, con una crescita enorme dei servizi a cui poter fare riferimento: dalla ristorazione all’abbigliamento, dagli immobili alle auto, tutto quello che ruota intorno ai singoli e alle famiglie viene ormai scelto e acquistato sul web, attraverso i motori di ricerca più autorevoli.

Continua a leggere →

SEO per siti multilingua

SEO per siti multilingua

Per posizionare un sito web sui motori di ricerca in diverse lingue bisogna mettere in atto una corretta strategia SEO multilingua, in questo articolo ti spiego come farlo al meglio.

Continua a leggere →

Cannibalizzazione delle keyword

Cannibalizzazione delle keyword

Man mano che un sito web cresce, conterrà sempre più pagine e alcune di queste tratteranno inevitabilmente argomenti simili: anche se si è fatto un buon lavoro sulla struttura del sito web e sulla categorizzazione delle pagine, queste potrebbero competere tra di loro nel posizionamento sui motori di ricerca, in questi casi si parla di cannibalizzazione delle parole chiave.

Continua a leggere →

Banner

Banner

Il banner (banner web, web banner o banner ad) può essere considerato la prima forma pubblicitaria utilizzata online e tutt’ora rappresenta una delle più diffuse.

Continua a leggere →

SEO off-site

SEO: criteri off-site

I criteri off-site per il posizionamento sui motori di ricerca sono sintetizzabili nell’analisi della struttura di link collegata ad una specifica pagina web.

Continua a leggere →