Hai la necessità di apportare delle modifiche ad un documento PDF? Vuoi trasformarlo in un file Word ma non sai come fare? Non preoccuparti: in questo articolo ti elenco le migliori soluzioni per convertire file PDF in Word.

Il formato PDF (Portable Document Format) è senza dubbio il più diffuso e utilizzato per la creazione di documenti universalmente compatibili. Parallelamente al formato PDF hanno preso piede anche i reader di questo formato ed anche un’altra tipologia di software: i convertitori.

Il PDF è un formato compatibile con tutti i sistemi operativi. Garantisce grande qualità dei contenuti e delle immagini e grande sicurezza grazie alla possibilità di criptazione con password, ma non è modificabile. Ora, immagina di aver trasformato il tuo file Word in PDF e dopo un po’ di perdere il file originale. Cosa fare? Il PDF non è modificabile se non utilizzando un convertitore di PDF che ti permetterà di convertire da PDF a Word. E di poter nuovamente possedere una copia editabile dei tuoi documenti più importanti.

Convertire file PDF in Word

Adesso ti starai chiedendo come scegliere un buon convertitore per passare da PDF a Word. Niente panico, ho scritto questo articolo proprio per aiutarti a scegliere il convertitore che meglio si adatta alle tue esigenze. Su internet è vasta la scelta di convertitori di PDF. Molti sono gratuiti e compatibili con i sistemi operativi più diffusi come Windows, Linux e Mac.

Convert Files

Una buona soluzione per convertire file PDF in Word è senza dubbio Convert Files. Questo servizio gratuito è un convertitore universale. Quindi supporta anche foto, brani musicali e video oltre ai documenti PDF. Ha un limite di upload di 250 MB che è più che sufficiente per la gran parte dei documenti PDF. La qualità della sua conversione è soddisfacente.

Per utilizzarlo ti basta collegarti al sito ufficiale e cliccare sul pulsante Browse. Seleziona il file che intendi convertire ed accertati che nel menu a tendina Output format sia selezionata la voce MS Word 97/2000/XP (.doc). Adesso clicca sul pulsante Convert.

Il tempo che impiega il software per convertire il file varia a seconda delle sue dimensioni e della velocità della tua connessione Internet. Una volta terminata la procedura di conversione, clicca sul link che appare per scaricare il file .doc.

DocsPal

Anche questo convertitore è completamente gratuito. DocsPal ti permette di convertire file PDF in Word in maniera semplice e veloce. Come il precedente, anche questo servizio permette di intervenire sui principali formati digitali. Si possono caricare fino a 5 file contemporaneamente per un peso massimo di 50 MB.

Una volta collegato al sito ufficiale, devi cliccare sul pulsante Browse file e scegliere il file PDF che intendi convertire in Word. In alternativa puoi anche trascinare direttamente il file nel box presente in questa pagina.

Adesso nello Step 2 devi selezionare la voce DOC – Microsoft Word Document dal menu a tendina. Poi clicca sul pulsante Convert Files. Se desideri ricevere un link al file convertito direttamente via email, spunta la casella Send a download link to my email address (optional).