Dopo aver descritto come cancellare un account da Twitter, eccomi a spiegare come fare per cancellare account Facebook. Sono parecchi gli utenti che, pur volendo rimuovere i propri dati ed il proprio account da Facebook non ci riescono. Questo perché la procedura non è affatto semplice. A mio avviso, prima di incominciare la procedura di cancellazione dell’account conviene rimuovere tutti i dati sensibili e le foto caricate su Facebook.

Procedura per cancellare account Facebook

Per cancellare il tuo account di Facebook ti basterà cliccare qui. Accedere al tuo account (se non lo hai già fatto) e cliccare sul pulsante Elimina il mio account. A questo punto devi digitare la password del tuo account. Poi, in basso, devi ricopiare il codice di sicurezza nel campo di testo e cliccare sul pulsante OK.

Si aprirà una nuova pagina che chiede di confermare la volontà di cancellare il tuo account di Facebook. Una volta data la conferma la procedura di cancellazione sarà completata. Ci vorranno 14 giorni affinché tutti i dati associati all’account vengano rimossi completamente dal social network.