giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Xda-Developers: il forum degli sviluppatori

XDA-Developers

Se possiedi un qualsiasi dispositivo Android, smartphone o Tablet che sia, hai o meno acquisito i privilegi di amministratore rootandolo, questo forum fa comunque per te perché nella sezione Android del forum (pensa che ce ne sono molte altre dedicate a Bada, Windows, iOS ed alcune dedicate a modelli particolari) troverai sempre novità per migliorare, potenziare o semplicemente abbellire esteticamente il tuo dispositivo.

Parlando della versione web, prima di passare alla versione presente sul Market Android, nella pagina del blog presenta tutti i giorni le notizie delle migliori idee di sviluppatori presentate sul forum.

Ad esempio:

Spesso le persone sono chiuse mentalmente e pensano che il proprio smartphone sia quello personalizzato con l’immagine ed il tema più bello.

Certo è il tuo ed è unico, ma tenere aperta la mente e vedere cosa presenta anche il giardino del vicino può far venire qualche idea e se vedi che è uguale ma va due volte più veloce si condividono informazioni e si migliora insieme.

Questo è il vero spirito del forum, una volta io aiuto te e una volta qualcuno più esperto aiuta me.

Per scaricare i file compressi di tutte le cose interessanti o che ti ho elencato nei punti sopra occorre l’iscrizione, è gratuita ed è una pura formalità per far parte e raccogliere dalla fonte le migliori applicazioni di Android proposte.

La prima pagina propone tutti gli ultimi post dal forum non letti, accanto trovi tutti i post anche di altre categorie e Partecipated mostra la lista delle discussioni da cui da pc o forum abbiamo sottoscritto un aggiornamento.

Le cinque voci in alto invece sono dedicate al profilo con favoriti, profilo utente, messaggi privati e possibilità di cercare notizie.

La differenza tra questa premium e quella semplice è che questa oltre a costare pochissimo permette di fare una donazione a chi cura il sito e permette scorciatoie verso topic.

Peccato però che sia alla versione 1.1.1 mentre quella gratis sia alla 1.4 e sia pure più stabile.

Autore: Gianluca

1 commento

  • evilripper il 22 giugno 2011 scrive:

    Si confermo quel forum è molto utile per chi ha un Android!
    Ci ho trovato un sacco di informazioni senza contare che è sempre aggiornatissimo, versioni OTA comprese! 🙂


    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − due =