giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Windows 8: ecco le prime informazioni

Windows 8

Windows 7 è apparso nel mercato PC recentemente, subito dopo la Microsoft mostra un roadmap dei sistemi operativi server.

In questa roadmap c’è Windows 7, apparso tre anni dopo Windows Vista, la Microsoft vuole continuare su questa condotta, quindi non è improbabile che nel 2012 vederemo un fantomatico Windows 8.

Anche se qui incominciano a sorgere dei dubbi, c’è una grande fetta degli utenti che continua ad utilizzare Windows XP perché l’hardware non garantisce di più.

Inoltre Windows 7, al contrario del suo predecessore, ha ricevuto molte lodi. Comunque le prime informazioni sono solo indicazioni, dalle quali si può apprendere che la Microsoft punterà ad una grafica piacevole e la facilità di utilizzo come i propri punti di forza.

Si parla di un nuovo metodo di riconoscimento che avrà come basi il riconoscimento del volto. Basterà infatti istallare una webcam per utilizzare questa tipologia di autenticazione.

Si prevede anche la nascita di un App Store dove si potranno comprare le applicazioni per il proprio sistema operativo (ricorda decisamente l’Apple).

Inoltre sarà possibile attraverso un reset, reinstallare tutto il sistema operativo. Alcuni sostengono che questo sia in qualche modo collegato all’App Store. Infatti una volta acquistate le applicazioni dall’App Store, si potrebbero di nuovo scaricarle e reinstallarle in automatico se abbiamo formattato l’ hard disk.

Non ci resta che aspettare: se le basi sono queste, attendiamo con speranza.

Autore: Gianluca

2 commenti

  • Aikel il 19 ottobre 2010 scrive:

    Non vedo l’ora che questo sistema operativo entri in commercio per poterlo installare sul mio PC. Speriamo bene.


    Rispondi

    • Gianluca il 20 ottobre 2010 scrive:

      Tranquillo Aikel: non sei l’unico ad attendere in trepidante attesa l’uscita di Windows 8. 🙂


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =