giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Wikipedia mobile per Android

Wikipedia Mobile

Wikipedia mobile, l’applicazione ufficiale di Wikipedia per Android: più di 50.000 download in meno di sei giorni.

E’ il ritmo riportato sopra quello del numero di download dell’applicazione su piattaforma Android Wikipedia Mobile di Wikimedia Foundation.

La home page dell’applicazione si presenta con le stesse informazioni presenti nella versione web, layout pulito con lo stesso design e format generale dello stile Wikipedia.

Mi ha stupito a dire il vero il fatto che non sia App2SD, ma spero rimedi nelle versioni successive all’attuale 1.0.

La descrizione di qualsiasi evento, prodotto, persona o altro include immagini, testi di colore diverso per identificare il soggetto principale, eventuali collegamenti interni a parole specifiche che richiedono una descrizione particolare.

L’app tra i permessi richiede anche la posizione per l’opzione “Nelle vicinanze” che si presenta aprendo il tasto Menù, in questo modo in base all’ultima posizione registrata dal GPS interno del dispositivo è possibile sapere la descrizione di luoghi vicini.

Da notare che Wikimedia Foundation ha usato le API di Google Maps per questa particolare, gradita ed utile funzione di supporto a coloro che magari vogliono affidarsi a questa app per un tour in una nuova città. E’ ovviamente necessario avere una connessione ad internet sempre disponibile.

Caratteristiche Principali di Wikipedia mobile

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + undici =