giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

WebOS presto anche su tablet

HP Tablet WebOS

WebOS è il sistema operativo proprietario che Palm ha creato, mantenuto e aggiornato nel tempo sin da quando era una azienda indipendente.

Oggi, comprata da circa un anno da HP che ha sborsato più di un miliardo di Dollari per acquisire il pacchetto di maggioranza della società, questo sistema continua a essere proposto al mercato solo su terminali Palm.

L’azienda in passato non si è certo fatta in quattro per divulgare e promuovere il proprio sistema operativo che è di altissima qualità comunque, basta vedere qualche video su YouTube per capire quanto sia particolare.

Tutti i terminali più recenti marcati Palm sono perfettamente al passo con quelli dei concorrenti (l’esempio più banale è la presenza di un processore a 1 GHz).

Ma ora che arriva il momento di lanciare i primi prodotti controllati da HP, informare i clienti che ormai o sono fanboy spassionati di Apple o RIM o si stanno affezionando ad Android, è veramente difficile attirare l’attenzione quando la concorrenza si chiama, per citare un esempio, Bada.

Per provare a colmare questo problema, HP ha creato una sezione apposita sul proprio sito dove mostrare a tutti i visitatori le potenzialità e caratteristiche di WebOS, mossa che comunque per il momento non è sufficiente.

Vedremo se per il momento HP, grande leader nel campo dei PC, si accontenterà di un lancio moderato per poi continuare bene con le prossime versioni oppure inventerà qualche altro modo, estremamente necessario, per far raggiungere quote di vendita a cinque o sei zeri.

Perché le possibilità, se si continua a investire nella ricerca e qualità del prodotto firmware a stretto contatto con l’hardware, ci sono tutte.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 12 =