giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Requisiti per Utilizzare il Blu-ray sul PC

Blu-ray Disc

Esistono molteplici lettori Blu-ray per il computer, alcuni oltre a leggere possono anche scrivere sopra i dischi.

I Blu-ray, grazie alla capienza maggiore (25 Gb un solo strato e 50GB a doppio strato), hanno permesso la creazione di video in alta definizione negli supporti mobili.

I requisiti per guardare il Blu-ray sul computer sono tre, e non basta solo il lettore. Se acquistiamo il lettore, infatti, dobbiamo possedere un monitor con una porta HDMI, senza la quale non potremo sfruttare appieno l’alta definizione.

I requisiti ottimali per utilizzare il Blu-ray sul PC

Tuttavia alcuni utenti riescono a vedere l’alta definizione, anche senza scheda grafica o monitor compatibile, grazie a PowerDVD con l’aggiunta della compatibilità Blu-ray. Questo software riesce infatti a farti godere l’esperienza dell’alta definizione, anche senza possedere una porta HDMI.

La porta HDMI è utilizzata per le sua capacità di non permettere la copia, così facendo limita la diffusione dei dischi Blu-ray pirata. Il software PowerDvd viene spesso abbinato a tutti i masterizzatori Blu-ray della LG.

Ricordo, comunque, che la masterizzazione con Blu-ray è poco sviluppata per il costo proibitivo. Infatti un Blu-ray single layer (uno strato) da 25 Gb costa quasi € 5.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − uno =