giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

TwinPeople, la nuova applicazione Made in Italy

TwinPeople, la nuova applicazione Made in Italy, consente agli utenti che navigano sulla stessa pagina web di interagire in maniera istantanea tramite una chat one to one o tramite una room nella quale lo scambio di opinioni diventa one to many, chiamata “Discussioni”.

Sviluppato per Firefox e Chrome, TwinPeople va installato come un qualunque componente aggiuntivo, e proietta chi lo utilizza verso un nuovo modo di navigare, che aggiunge alle informazioni ricavabili dai contenuti digitali quelle recepite dagli utenti affini: i twins.

Un pulsantino sulla barra degli strumenti mostra quanti altri utenti sono presenti sulla pagina nella quale si sta navigando e  permette di aprire una chat con essi, oppure di lasciare un commento per solleticare l’interesse altrui o ricavare informazioni altrimenti difficile da reperire.

La modalità “My Twins” consente di rimanere in contatto con coloro i quali abbiamo maggiore affinità, seguendo le pagine da loro consultate e i commenti da loro lasciati.

Lanciato attraverso gli innovativi WebMob, Twinpeople diventa strumento di aggregazione online, un vero modo per farsi sentire riguardo tematiche socialmente rilevanti attraverso appuntamenti online durante i quali discutere e conoscere nuovi amici dagli interessi comuni.

Alcune aziende hanno già cominciato ad utilizzare TwinPeople per migliorare il loro customer care o per fornire ai propri clienti un personal assistant online, figura in grado di attendere il loro arrivo all’interno del sito ufficiale e di impostare al meglio accoglienza e consulenza diretta. Sul blog dedicato blog.twinpeople.com tutti gli aggiornamenti per il miglior utilizzo dello strumento.

L’applicazione è facilmente scaricabile gratis sul sito www.twinpeople.com.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 2 =