giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Tubi Corrugati: cosa sono e come si utilizzano

Tubi Corrugati

Solitamente troviamo i tubi corrugati all’interno di tracce scavate nei muri o sotto i pavimenti, per questo motivo vengono chiamati anche tubi per sottotraccia.

Sono fatti di materiale flessibile, in questo modo non c’è bisogno di creare curve rigide e si riesce ad avere una certa continuità nella stesura dell’impianto.

La vendita di tubi corrugati è resa più facile grazie alle varie colorazioni dei tubi, utili all’installatore per distinguere la tipologia di cavi che verranno passati al loro interno.

Il tubo corrugato in polipropilene normale, grazie alla sua tipologia di costruzione, garantisce una elevata resistenza meccanica, alta flessibilità e soprattutto praticità nell’assemblaggio con i cavetti elettrici.

L’utilizzo di un tipo di tubo piuttosto che un altro dipende sempre dal tipo di impianto che si realizza.

Di solito è il tecnico installatore a decidere quale tipologia di tubo mettere in opera per ottenere una migliore resa finale dei lavori.

Utilizzati nel settore automotive, i tubi currogati garantiscono la protezione da tutte le aggressioni degli agenti atmosferici, dalle sostanze chimiche, le sorgenti di calore.

Inoltre, eliminano la rumorosità e le interferenze.

Si utilizzano solitamente per gli impianti dei gas di scarico oppure per passare i cavi di cablaggio delle automobili, i camper e le moto.
il sito leader del settore, dove trovare i tubi currogati, i connettori stagni ed elettrici e tutti i componenti automotive delle migliori marche (Deutsch, Tyco, Bosch, Delphi, Schlemmer, Littelfuse) è senza dubbio Mes Connettori.

Grazie ad un sito di facile utilizzo e navigabilità, troverai facilmente i componenti che ti servono.

Inoltre, sono previsti sconti per le aziende.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 10 =