giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Travian

Travian

Travian è un  browser game al quale mi sono appassionato parecchio qualche anno fa. Ad esso devo l’origine del mio nick.

C’è chi, addirittura, è arrivato a definirlo una droga, perché non riesce più a farne a meno. Infatti, posso tranquillamente affermare, senza paura di essere smentito, che si tratta del miglior gioco gratuito di strategia che si trovi on-line.

Travian è un videogioco per browser di tipo massively multiplayer online game, di origine tedesca, esce in Italia il 26 ottobre 2005, io ho l’ho scoperto ad aprile 2006. Attualmente ha server di gioco sparsi un po in tutto il mondo.

Questo gioco di strategia militare è ambientato in un mondo immaginario popolato da tribù di Romani, Galli e Teutoni.

Al momento dell’iscrizione, ogni giocatore sceglie con quali di questi popoli giocare; questa scelta condizionerà la strategia all’interno del gioco perché ogni civiltà ha caratteristiche e peculiarità molto diverse.

La costruzione più prestigiosa e costosa del gioco è, come dice il nome, la Meraviglia: il giocare che riesce ad erigere per primo il centesimo piano di questa costruzione vince il server (che verrà resettato per ripartire dopo qualche settimana) assieme ai suoi alleati.

Una delle caratteristiche che ha reso famoso questo gioco e che ha favorito la sua diffusione è il lato “social“. Una volta iscritti, infatti, si conoscono molte persone con le quali interagire sia come nemici che come amici. Si possono creare delle alleanze di 60 player che giocano assieme per vincere il server: io ho fatto parte della mitica alleanza LegioI fin dal mio primo server (Server 6 del T2).

In futuro dedicherò sicuramente altri post di questo mio blog personale a questo fantastico gioco.

Buon Travian a tutti!

Autore: Gianluca

2 commenti

  • Marco il 18 aprile 2011 scrive:

    Mi hanno detto che è un gran bel gioco, ma purtroppo è a pagamento. Accettano anche le carte prepagate del tipo paysafecard?


    Rispondi

    • Gianluca il 19 aprile 2011 scrive:

      Ciao Marco,
      si ti confermo che Travian è un gran bel gioco.. molto divertente ed appassionante.
      Per quanto riguarda la tua domanda, Travian può essere giocato anche gratuitamente ma, se vuoi acquisire dei vantaggi sugli avversari, hai bisogno di acquistare punti gold. I metodi di pagamento accettati sono i più vari: dalle principali carte di credito a PayPal, Click and Buy (quella di cui chiedevi tu), Pay Safe Card, Neteller e Money Bookers.
      Grazie della visita e del feedback.


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 11 =