giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Travian, fondare nuovi villaggi

Travian Browser Game

Visto il successo che la mia guida di Travian per principianti ha avuto e viste le tante domande che mi fate riguardo questo browser game, ho deciso di pubblicare altre piccole guide su Travian, che però si occupano di argomenti più specifici, in modo da poterli approfondire meglio.

Oggi vi spiego come fondare nuovi villaggi su Travian.

Prima di tutto, dovete sapere che per fondare un nuovo villaggio servono:

Decurioni

Come anticipato, i Decurioni per creare un nuovo villaggio sono 3. Per poter fare i tre decurioni abbiamo bisogno di uno slot libero nel Residence o Castello.
Ogni villaggio presenta fino ad un massimo di 3 slot
che vengono “sbloccati” costruendo il Residence o il Castello a determinati livelli come descritto di seguito:

Il Residence sblocca 2 slot per fondare (ai livelli 10 e 20); e, quindi, da un villaggio con il Residence si possono fondare al massimo due villaggi. Ovviamente, il Residence può essere costruito in tutti i villaggi in cui non sia già presente il Castello.
Per poter costruire il Residence su un villaggio serve aver sviluppato il centro del villaggio al livello 5.

Il Castello, invece, sblocca 3 slot per fondare (ai livelli 10, 15 e 20); e, quindi, da un villaggio con il Castello si possono fondare al massimo tre villaggi.
Il Castello può essere costruito solamente su un villaggio per ogni account di gioco e permette di rendere capitale del regno il villaggio dove è costruito. Per poter costruire il Castello su di un villaggio, non deve essere presente il Residence e, inoltre, serve aver sviluppato il centro del villaggio al livello 5 e l’ambasciata al livello 1.

Punti Cultura

I Punti Cultura (PC) sono necessari se si vuole conquistare o fondare villaggi. Questi aumentano con il passare del tempo, grazie agli edifici che li producono e grazie ai party e grande party nel Municipio (si possono aumentare i punti cultura giornalieri prodotti, aumentando di livello le costruzioni dei villaggi). Per vedere quanti PC si hanno, basta andare nella schermata del Castello o del Residence.

Qui trovate la sezione dell’help del sito ufficiale di Travian dedicata ai Punti Cultura, dove è presente una tabella dettagliata che mostra i punti cultura prodotti dalle varie strutture ad ogni livello e il numero di punti cultura necessari per fondare nuovi villaggi.

Autore: Gianluca

2 commenti

  • max0005 il 1 novembre 2010 scrive:

    Bella guida, complimenti! 😉
    E’ da tanto che non gioco a Travian ma leggendo mi è venuta voglia di riprovare. 🙂


    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + quattro =