giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Il fenomeno dei Tablet PC

I tablet, insieme agli smartphone di ultima generazione, sono il fenomeno informatico degli ultimi 2 anni, almeno dal punto di vista delle vendite.

Tutto è iniziato a gennaio 2010 quando il compianto Steve Jobs presentò l’Ipad, il primo “vero” tablet. Potente, bello da vedere, facile da usare ad un prezzo accessibile. Il successo è arrivato istantaneo e ciò ha permesso alla Apple di prendere un corposo vantaggio sui suoi concorrenti che hanno iniziato a mettersi in linea solo più tardi. Prima fra tutti la Samsung che ha recuperato terreno grazie al Galaxy, apprezzato dal pubblico e dalla critica.

Tablet, ormai ce ne sono per tutte le tasche. Si parte da 90 euro per i più piccoli con schermo da 7 pollici e potenza limitata, ma efficaci quanto basta per vedere un film, ascoltare musica e navigare su Internet. Si tratta di prodotti cinesi come Intreeo e Mediacom. Come fascia di prezzo troviamo i prodotti della Acer, Asus, Toshiba, Blackberry e qualche modello di Samsung. Interessante l’offerta di Ipad che vende Ipad1 rigenerati a 279 euro sul suo sito.

Al top c’è ancora Apple con Ipad, giunto alla terza revisione. Le novità dell’ Ipad 3 sono tutte concentrate nel processore più potente e nel nuovo splendente schermo Retina ad altissima risoluzione. Samsumg però è li con il suo 7.7 Galaxy Tab punta a detronizzare Apple grazie alle sue dimensioni ridotte, allo schermo Super Amoled e al nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.

Autore: Gianluca

1 commento

  • Alessia il 30 maggio 2012 scrive:

    Sicuramente i tablet di ultima generazione si presentano come dei device che lentamente stanno soppiantando i cari e vecchi pc con la loro potenza e soprattutto grazie alla possibilità di essere facilmente e comodamente trasportabili ovunque.


    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =