giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Stampanti: le ultime proposte di HP

Le esigenze di stampa, sia per lavoro che per hobby personali, sono diventate sempre più pressanti, ecco perché le aziende che operano nel settore stanno cercando di offrire dei modelli sempre più perfezionati e che riescano a garantire un’ottima resa, sia quando si stampano documenti sia quando ci si dedica alla stampa di foto.

L’ultima novità in questo senso è il nuovo ritrovato di HP, che per accelerare il flusso di lavoro sfrutta ePrint, una speciale piattaforma che consente di stampare direttamente dal computer verso stampanti compatibili.

In sostanza grazie a questa nuova procedura, sarà possibile inviare le foto o i documenti da stampare direttamente dai dispositivi mobili, utilizzando una particolare applicazione la app Printer Control, che consente agli utenti di gestire le impostazioni di stampa, oltre alla stampa e alla scannerizzazione diretta del documento in oggetto.

Questa nuova struttura di HP ePrtint App disponibile sia per Apple che per i BlackBerry, andrà a sostituire la precedente versione di HP ePrint Home & Biz App, in quanto consente di stampare direttamente da Smartphone e tablet in maniera semplice ed immediata.

Ovviamente sarà possibile inviare documenti e immagini ad un indirizzo univoco della stampante anche da postazioni pubbliche, in quanto il sistema è capace di riconoscere i file allegati una volta ricevuto il messaggio via wireless.

In sostanza grazie a questa nuova piattaforma, ogni dispositivo sarà in grado di spedire mail o documenti da stampare senza dover più ricorrere a complicati operazioni di configurazione o di installazione di software.

In aggiunta grazie ad HP Capture sarà possibile convertire il cartaceo in digitale disponendo di una serie di formati standard; la centralizzazione messaggistica è affidata a Kofax Communication Server grazie al quale sarà possibile tracciare tutti i messaggi vocali, le mail, gli sms e gli mms sia in entrata che in uscita.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 7 =