giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Stampanti per fotografia: i migliori modelli

Canon Pixma mg 8250

Canon Pixma mg 8250

Il mondo delle stampanti subisce quasi quotidianamente dei cambiamenti radicali, grazie alla continua immissione sul mercato di modelli sempre nuovi e tecnologici.

E’ facile, quindi, che un determinato modello o tipologia di stampante diventi in un breve arco di tempo addirittura obsoleto; la tecnologia, si sa, viaggia velocemente e a volte è difficile stare al suo passo.

Detto questo ci sono dei modelli che nonostante il trascorrere del tempo mantengono sempre la loro funzionalità; è questo il caso delle stampanti a getto d’inchiostro all-in-one, sempre molto utili sia in casa che negli ambienti di lavoro.

Si tratta di modelli abbastanza flessibili che, tuttavia, devono avere delle particolari caratteristiche nel caso in cui debbano essere utilizzate per la stampa foto e, quindi, per il comparto prettamente fotografico.

Ebbene The Register ha cercato di fare il punto della situazione, andando a stillare una classifica dei migliori modelli di stampanti prettamente pensate per la fotografia.

In questa top ten compaiono nomi celebri come Brother, Canon, Epson, Hp e Kodak, tutti marchi conosciuti e di alta qualità.

Tuttavia la prima posizione se l’è aggiudicata la Canon, che ha conseguito ben il 90% di rating, grazie alla Pixma MG8250 che è risultata tra tutti i modelli analizzati la più veloce e la più versatile. Al secondo posto si è invece posizionata HP Photosmart 65010, un modello meno versatile rispetto alla Pixma ma ugualmente veloce, capace di garantir stampe di ottima qualità e molto più economica rispetto alla Pixma.

Per chi fosse alla ricerca di una soluzione ancora più economica, allora il modello giusto è la Kodak ESP 3.2 che garantisce un’eccellente costo per pagina del tutto simile alla Brother, grazie soprattutto al grande risparmio che si riesce ad ottenere sulle cartucce.

Questo modello offre inoltre funzioni di stampa wi-fi e una serie di funzioni accessorie.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − tre =