giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Stampa foto: veloce e conveniente online

Stampe Difitali

stampedigitali1Lo sviluppo dilagante della tecnologia ha dato inizio ad un vero e proprio processo di virtualizzazione. Che siate o no favorevoli, non si può non prendere atto della presenza sempre più pressante dei dispositivi tecnologici nella nostra quotidianità. Occorre fare uno sforzo di memoria per ricordare, ad esempio, quando si viveva senza telefonino. E lo stesso vale per i social network, i tablet, gli iPod e i computer di ultima generazione. Anno dopo anno veniamo sommersi da nuovi dispositivi che, volenti o no, entrano nelle nostre vite e trasformano i rapporti sociali.

Uno degli aspetti della virtualizzazione consiste nella trasformazione dei ricordi. Fino a qualche anno fa eravamo abituati a sfogliare album di foto, ripercorrere vecchie esperienze, ridere su eventi buffi della nostra vita. Adesso, con l’evoluzione della fotografia e il diffondersi di macchine digitali, le pagine degli album restano vuote e a noi, per ricordare, non rimangono che cartelle asettiche sul computer.

Tuttavia è difficile non ammettere che l’evoluzione digitale della fotografia ha reso più semplici le operazioni di condivisione. Prima dell’avvento del digitale, per replicare una foto era necessario rivolgersi ad un studio fotografico ed avere con sé il negativo. Adesso basta un semplice clic e le nostre immagini preferite possono essere diffuse via E-mail, Facebook o Twitter.

I nostalgici delle fotografie “in carne e ossa“, da toccare e mettere in cornice, potranno in ogni caso realizzare i loro desideri. Rivolgendovi a siti specializzati, potrete richiedere la stampa delle vostre foto. Il procedimento è semplicissimo. Vi basterà collegarvi, creare un profilo, caricare le foto e scegliere il formato. I prezzi della stampa foto digitali variano a seconda della grandezza e della qualità della carta. Potrete ordinare semplici foto, album, cataloghi, brochure, foto libri, articoli da cancelleria personalizzati, cover per smartphone, calendari, block notes e molto altro.

Insomma, i vostri ricordi più belli a portata di clic, da condividere e… sfogliare.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 1 =