giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Smartphone Nokia con Windows Phone 7

Microsoft Nokia

L’alleanza tra Microsoft e Nokia porterà presto sul mercato dei nuovi prodotti dalla casa finlandese con Windows Phone 7 al proprio interno, e visto che a breve arriverà Windows 8 per Tablet possiamo pensare che la partnership continuerà anche per quel settore.

E’ stata una scelta che ha lasciato tutti di stucco, clienti e blogger fino ad arrivare credo persino ai dipendenti di entrambe le aziende, ma voglio provare a vedere e mostrare i lati positivi che ha questo patto.

Symbian, da poco giunto alla versione 3.0, morirà?

Forse, ma ormai aveva perso tanti di quei clienti che non sarebbero bastate innovazioni software e hardware create dai migliori del settore per mesi interi per potersi mettere al passo con Apple o i prodotti di alta fascia con Android, quindi meglio così.

Windows Phone 7 è si nuovo e meno completo, ma le conoscenze su Symbian lo possono implementare in poco tempo.

Microsoft al momento ha partner ancora di altissimo livello che comprano il suo sistema operativo per pc, netbook e notebook: vedi HP, Asus, Dell, Acer.

Poter utilizzare questi canali commerciali già creati è un vantaggio che non ha prezzo come direbbe una pubblicità che gira alla televisione da un po’ di tempo.

Da qualche anno inoltre Microsoft ha iniziato ad aprire degli store in stile Apple nei centri commerciali, con dei dipendenti con competenze tecniche molto più elevate e che stanno a contatto con il cliente non lasciandolo da solo davanti a una vetrina con 30 portatili messi su una mensola, è un aspetto che si potrebbe tendere a trascurare ma come una persona ti aiuta nello scegliere se realmente se ne ha bisogno è una cosa importante e ti fa ritornare.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 9 =