giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Smart Tv, cosa offrono e cosa sono

La televisione si è evoluta tantissimo negli ultimi anni. Siamo passati dal tubo catodico allo schermo piatto, prima plasma-lcd ora led. Dal segnale analogico si è arrivati a quello digitale terrestre. Si sono affermati i canali satellitari, ed infine sono arrivate le smart tv. Cosa sono? Televisori led o plasma con funzioni multimediali. In pratica il tv color di casa diventa l’attore principale del nostro salotto. Il totem a cui tutto l’intrattenimento gira intorno.

Con le nuove tv si possono vedere film da chiavette usb o hard disk, ci si può connettere ad internet, giocare con le apps, telefonare con skype, controllare Facebook, fare video chiamate, controllare le maps di Google ecc. La connessione con Internet avviene tramite rete Lan oppure con ricevitore wifi. Insomma un nuovo modo per fruire della grande rete stando comodamente seduti in poltrona.

I maggiori produttori si stanno dando da fare: in prima linea c’è Samsung che ha sviluppato una serie di applicazioni per i propri televisori led. Si possono vedere anche i filmati ti youtube in Hd direttamente sulla tv. Poi Toshiba, Philips, Lg, Panasonic e Sony che ad esempio con il modello KDL-40NX720 in 3d da 40 pollici permette la navigazione internet con il browser integrato Web Opera.

Lg 55LW570G invece tramite l’installazione optional della telecamera permette di fare videochiamate attraverso skype che integrato nel tv color.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 14 =