giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

SlideME Android Market: Pregi e Difetti

SlideME Android Market

SlideME è un Market di applicazioni dedicato a Android, non è ufficiale di Google ma, visto che questo sistema operativo è Open Source, prevede anche la possibilità di istallare applicazioni esterne (a proprio rischio e pericolo e previa attivazione di una voce nelle impostazioni).

Gli sviluppatori e tutti coloro che per vari motivi non possono avere lo store ufficiale hanno questa alternativa a disposizione.

Ho provato SlideMe sia dal lato consumatore che sviluppatore e ti espongo di seguito l’opinione che me ne sono fatto.

Lato consumer

Le applicazioni gratuite si possono scaricare in più di un modo:

Per le applicazioni a pagamento è possibile fare il download solo previa registrazione ed abbinando un numero di carta di credito.

Tutte le applicazioni proposte dagli sviluppatori sono verificate prima di essere rese disponibili, io stesso ho aspettato cinque giorni prima che una mia applicazione venisse approvata e resa disponibile

Lato developer

Proporre le proprie applicazioni qui, al contrario del Market di Google, non prevede nessun costo iniziale, basta semplicemente registrarsi ed è una operazione che richiede al massimo cinque minuti.

L’operazione di upload è abbastanza facile, a parte la sezione della descrizione breve dell’applicazione che non deve superare i 500 caratteri e che a volte i caratteri acquisiti con l’accento o l’apostrofo vengono cambiati.

Il pannello di controllo non è paragonabile a quello del Market di Android che ti permette di vedere il numero di download e la percentuale di utenti che l’hanno istallata ma mostra solo un numero generico che rappresenta il numero di donwload.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 6 =