giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Scaricare Video di YouTube

Scaricare Video da YouTube

YouTube è un’enorme fonte inesauribile di video e spesso si ha l’esigenza di scaricare qualche video sul proprio computer per poterlo rivedere in seguito anche senza connessione ad internet.

Come Scaricare Video di YouTube?

Esistono molti servizi online e programmi gratuiti che permettono di scaricare video da YouTube in varie risoluzioni e formati. Ecco di seguito i più interessanti.

KeepVid

Servizio online, semplicissimo da usare, che permette di salvare i video direttamente da YouTube.

Per salvare (o scaricare) sul tuo PC un qualsiasi video di YouTube puoi andare sul sito keepvid.com ed incollare su Download videos DIRECT from most video sites Copy il codice del video che ti interessa scaricare.

Questo codice lo trovi nella pagina del video di YouTube in alto a destra a fianco alla dicitura url.

VideoGrabby

Altro servizio online che ti permette di scaricare qualsiasi video di YouTube sul tuo computer in maniera semplice e veloce.

In maniera molto simile a KeepVid, per utilizzare VideoGrabby ti basta andare sul sito videograbby.com ed incollare la url del video YouTube che intendi scaricare.

A differenza del precedente, questo servizio permette anche di effettuare una ricerca su YouTube per poi scegliere il video da salvare sul proprio dispositivo.

ClipConvert

Questo servizio online è molto completo e permette di aver un maggiore controllo sul formato dei video da scaricare da Youtube.

Infatti ClipConvert ti permette di convertire i video in tanti formati diversi.

Per utilizzarlo, ti basta andare sulla home page ed incollare la url del video YouTube da scaricare nel campo Media URL e poi cliccare sul pulsante Continua, dopodiché devi selezionare il formato nel quale intendi convertire il video YouTube e poi cliccare sul pulsante Download ed il gioco è fatto.

Grazie a questo servizio online è puoi convertire i video di YouTube (ma anche tuoi video da uploadare) nei seguenti formati: MP4, 3GP, AVI e MOV.

Inoltre, ClipConvert ti permette di convertire anche file audio nei seguenti formati: MP3, M4A ed AAC.

YouTubeDownloader

Anche questo servizio online ti permette di scaricare qualsiasi video YouTube sul tuo computer, smartphone o tablet in maniera completamente gratuita.

Come i precedenti, YouTubeDownloader è molto semplice da utilizzare: ti basta andare sul sito utubedownloads.com inserire l’ID del Video YouTube (fai attenzione: va inserito soltanto l’ID e non l’intero indirizzo) che vuoi scaricare ed il gioco è fatto.

SaveFrom

Come i precedenti servizi online, SaveFrom ti permette di scaricare un video da YouTube gratis semplicemente inserendo il suo indirizzo.

A differenza degli altri, però, questo servizio online ti permette di estrapolare anche solo la traccia audio dai video di YouTube e permette di scaricare file audio o file video anche da altri siti come ad esempio Vimeo, Facebook, Dailymotion e Soundcloud.

ClipGrab

Si tratta di un programma per Windows e Mac.

ClipGrab è un software gratuito ed è un downloader e convertitore compatibile con YouTube, Vimeo, MetaCafe e Dailymotion.

Converte i video in MPEG4, WMV, OGG Vorbis, OGG Theora e MP3 in pochi semplici passaggi.

Freemake Video Converter

Questo software funziona soltanto su Windows e permette di convertire video in tantissimi formati.

Tra le sue svariate funzioni c’è anche la possibilità di scaricare video da Youtube. Puoi scaricarlo gratuitamente sul sito: freemake.com.

4K Video Downloader

Uno tra i più semplici ed intuitivi programmi per scaricare video da YouTube.

Disponibile sia in versione per Windows che versione per Mac. Anche questo software, come i precedenti, è completamente gratuito.

Lo puoi scaricare dal sito ufficiale: 4kdownload.com.

Attenzione però

Prima di scaricare un video, ricordati di verificare la licenza che lo accompagna, cioè se il proprietario da o meno il permesso al download, in genere si consente lo scaricamento per uso personale (cioè li scarichi sul computer per vederli comodamente a casa quando vuoi), non per altri usi.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 6 =