giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Samsung S3: caratteristiche e prezzi

 

Tra i prodotti della Samsung, relativamente alla categoria degli smartphone, il Samsung Galaxy S3 merita certamente di essere considerato come uno dei migliori prodotti degli ultimi tempi; non a caso è andato letteralmente a ruba all’uscita!

Tra le caratteristiche che hanno permesso a questo smartphone di conquistare il mercato c’è certamente la memoria Ram da 1GB e il processore quad core da 1.4GHz, oltre alla presenza di ben due fotocamere, una anteriore e una posteriore, e di un dispaly davvero esagerato da 4,8 pollici.

Queste sono le caratteristiche più salienti del nuovo Samsung S3, sebbene lo smartphone sia dotato di molte altre funzioni davvero interessanti.

Commercializzato in 28 paesi a partire dallo scorso 29 maggio, in questo primo mese di vendita il Samsung S3 ha riscosso un successo crescente, cosa che ha spinto la casa di produzione a prevedere entro un termine piuttosto breve la commercializzazione del Samsung S3 in ben 250 stati.

Per quanto riguarda il costo di questo smartphone la prima cosa da dire è che il Samsun S3 non viene venduto proprio a buon mercato, caratteristica questa che comunque è abbastanza comune anche ai prezzi cellulari di prodotti della stessa tipologia.

Soffermandosi sull’Italia, come spesso accade, il prezzo iniziale del dispositivo ha subito una serie di rincari rispetto agli altri paesi d’Europa: il prezzo di base è di 699 euro per la versione bianca con memoria interna da 16 GB, mentre gli operatori telefonici italiani hanno già rilasciato i prezzi con abbonamento che ricomprendono ovviamente in dotazione anche il nuovo Samsung Galaxy S3.

Da segnalare, in ultimo, la realizzazione di un particolare modello per la Vodafone da ben 32 GB il cui costo si aggirerà sui 779 euro.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =