giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Nuovi arrivi in casa Samsung: Galaxy S4 e Note 8.0

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8

Non è stato solo l’annuncio dato a New York, pochi giorni fa, dell’imminente arrivo del Samsung Galaxy S4 a smuovere le acque nel mercato degli smartphone.

Il nuovo top di gamma della Samsung mira sicuramente a diventare il leader del mercato, lanciando la sfida all’eterno rivale: iPhone 5.

Le caratteristiche dell’S4 sono mozzafiato:

Esteticamente il nuovo gioiellino Samsung non si discosta troppo dal predecessore, ma in quanto a funzionalità, autonomia e prestazioni è sicuramente un passo avanti notevole.

Anche il mercato dei tablet, però, è stato di recente smosso dall’annuncio del nuovo arrivato della casa Sudcoreana: il Galaxy Note 8.

Questo terminale ha suscitato un notevole interesse, grazie anche al fatto che il sistema operativo si andrà ad aggiornare presto al nuovissimo Android 5.0 “Key Lime Pie”.

Le sue caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, vediamole elencate di seguito:

Oltre a tali caratteristiche va segnalato il supporto all’S-Pen e l’inserimento di un modulo telefonico, che permette di telefonare, mandare sms ed usare il terminale proprio come un normale telefono.

Sicuramente questo tablet va ad inserirsi nella fascia di mercato occupata dall’iPad Mini di Apple, ed infatti il prezzo che inizia a trapelare dalle prime prevendite in Francia è di circa 390€.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + dodici =