giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Rheobus NZXT SENTRY LX: un tocco di stile al tuo case

NZXT SENTRY LX - Multipanel

Un rheobus è un dispositivo in grado di variare la velocità delle ventole. Questo dispositivo normalmente viene inserito negli bay destinati alle unità ottiche.

Alcuni modelli sono interessanti anche per il proprio design. Normalmente non tutte le ventole del nostro computer sono termo controllate, cioè non tutte aumentano i giri in base alle temperatura.

Infatti alcune sono attaccate direttamente all’alimentatore, così facendo le ventole gireranno al massimo anche quando la temperatura non è alta. Oltre ad usarsi prima, aumentano anche la rumorosità.

Il rheobus potrebbe essere la soluzione, perché alcuni modelli integrano sensori di temperatura e variano i giri delle ventole grazie a dei semplici ponteziometri.

Un modello di rheobus digitale di qualità, dal design futuristico, è di certo NZXT SENTRY LX – Multipanel. Questo modello occuperà più bay ma darà un vero tocco di qualità al tuo case.

Ha due funzioni: una auto, dove deciderà lui stesso il numero di giri delle ventole, l’altra è manuale.

Per modificare le impostazioni dovremo agire sui pulsanti a fianco.

Difetto di questo prodotto è il pulsante reset, che spesso viene premuto involontariamente. Premendo il tasto reset perderemo giorno, ora e il temp alarm. Questa funzione avvisa l’utente, attraverso un segnale acustico, quando la tua temperatura supera un certo valore definibile dall’utente (il valore viene perso premendo reset).

Il costo di questo dispositivo è intorno a € 60.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 5 =