giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Prenotare un hotel da iPhone e iPad

Quando si organizza un viaggio on the road non sempre si possono programmare le varie soste che andremo a fare in quanto si devono calcolare eventuali imprevisti oppure semplicemente la possibilità di voler sostare per più tempo nello stesso luogo.

Se ci sono persone che semplicemente si fermano al primo b&b che trovano ce ne sono altre che invece preferiscono avere un’idea approssimativa delle strutture presenti e dunque qual è la soluzione? Al momento si chiama Expedia Hotels Apps ovvero la nuovissima applicazione disponibile per iphone, android e recentemente anche per ipad che consente di prenotare direttamente la camera di hotel che ci interessa.

Con una comoda interfaccia che si adatta perfettamente alla risoluzione del nostro cellulare possiamo consultare più di 130.000 hotel presenti in tutto il mondo e scegliere quello in cui vogliamo alloggiare.
Sia che decidiamo di andare in giro per l’italia che fare le classiche vacanze negli usa coast to coast questa app può senza dubbio aiutarci a prenotare di volta in volta gli alloggi per le nostre soste.

Ma quali sono le principali funzione Expedia hotels?
Come suddetto possiamo consultare il database di hotel messo a disposizione dal portale con circa 130.000 strutture presente in tutto il mondo verificandone in tempo reale la disponibilità.

Altra funzione comoda è quella che consente tramite GPS di consultare tutte le strutture presenti nella località in cui ci troviamo.
I risultati possono essere ordinati in base al prezzo, la distanza e i giudizi degli ospiti (circa 4 milioni).
Tramite l’app la camera può essere prenotata in anticipo oppure per alloggiare la sera stessa ed è infine possibile fare un confronto tra i vari hotel presenti nei risultati di ricerca.

Insomma un App davvero utile per coloro che non vogliono pianificare nei dettagli il proprio viaggio ma nemmeno perdere tempo a cercare un alloggio disponibile.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − dieci =