giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Pokki: Instagram ed altre applicazioni direttamente sul desktop

Pokki

Pokki

Ti piacerebbe avere Instagram, ma non possiedi uno smartphone? Da oggi, grazie a Pokki, è possibile usare diverse applicazioni direttamente dal tuo desktop!

Questo software dal nome così simpatico ti permetterà, infatti, di aggiungere alla taskbar di Windows (Xp e 7 sono supportati) un launcher grazie al quale potrai usare alcune delle applicazioni più diffuse.

Per ciò che concerne instagram, una volta installato pokki, basterà scaricare ed installare l’applicazione instagrille, con cui potrai guardare le foto, seguire gli amici, commentare e dare un “like” alle immagini preferite. Ovviamente avrai bisogno di un account instagram, ma per ottenerlo ti basterà farti aiutare da un amico possessore di iphone o smartphone android e, successivamente, cambiare la tua password accedendo a instagram.com.

Instagrille è solo una delle app che è possibile installare, scorrendo la lista sul sito ufficiale ci si trova di fronte a centinaia di applicazioni come Facebook, Twitter e Gmail, ma anche diversi giochi, tra cui il famosissimo e divertente Angry Birds.

Pokki si palesa come una sorta di piccolo menu aggiuntivo accanto a quello di Windows, grazie al quale potrai raggiungere facilmente le applicazioni che avrai deciso di scaricare. Installare Pokki è gratuito,così come gran parte delle app, e di sicuro apre ad un nuovo modo di usare il proprio computer, più immediato ed in grado di abbracciare anche mondi che magari erano stati pensati solo per i possessori di smartphone.

Pokki, instagrille e le altre applicazioni sono tutte scaricabili dal sito ufficiale.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =