giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Come personalizzare un telefono Android

I telefoni Android sono sempre più popolari e non si può nemmeno immaginare un serio imprenditore o un uomo d’affari non usarlo per gestire i propri impegni, al lavoro e fuori, visto che oggi una giornata lavorativa non finisce dopo aver chiuso la porta dell’ufficio.

Ora non è necessario portare in giro una montagna di carta o un computer portatile abbastanza pesante: per gestire gli affari basta scegliere le applicazioni giuste, tra più di 70.000 disponibili per Android. A volte è un po difficile suggerire quello che vi può essere d’aiuto, visto che ognuno ha delle esigenze specifiche, così, abbiamo fatto una lista di quelle applicazioni che potreste provare se siete un nuovo utente di numerosi telefoni  Samsung, Lg, HTC o Nokia Android, dopo di che sarete voi a sapere cosa vi serve per organizzarvi meglio in azienda e a casa.

Advanced Task Killer: Viviamo in un’epoca nella quale il nostro cervello funziona sul sistema multitasking e così anche i nostri dispositivi: computer, tablet, smartphone. Troppe pagine e programmi aperti, troppa confusione sullo schermo. Quest’applicazione deve essere somministrata con cautela, possibilmente solo quando è indispensabile usarla, per evitare i danni alle prestazioni del telefono e alla durata della batteria. Advanced Task Killer svolge il suo ruolo in un modo efficace ed è in grado di chiudere altre applicazioni ad un unico click.

Voice Search (ricerca vocale): Una delle applicazioni più votate in Android market, che vi risparmia il tempo ma ha una sola mancanza: per ora è disponibile solo in inglese. Vi aiuta ad usare commandi vocali invece di digitare, per fare telefonate, cercare contatti nella rubrica e per inviare e-mail, ottenere indicazioni stradali, visualizzare le mappe di localizzazione, visitare le pagine web e scrivere le note.

Yammer: Un’applicazione che nel primo momento si è basata su Twitter, dopo le hanno dato un approccio imprenditoriale e ci sono stati aggiunti i tag che consentono di muoversi in un ambiente di lavoro. Con Yammer è possibile gestire l’amministrazione della vostra rete a pagamento, questo ti permette di rimuovere i membri della rete oppure  dare privilegi amministrativi a qualsiasi utente.

Mabilo wallpapers: E’ un applicazione gratuita che invia sfondi di alta qualità al proprio dispositivo Android. Anche se non è un’applicazione legata al mondo degli affari, può rispecchiare il vostro stile e dare una nota personalizzata al vostro telefono.

TuneSync Lite: Sincronizza automaticamente i file musicali e playlist di iTunes alla scheda memorica SD tramite le reti Wi-Fi. Molto utile nei momenti di pausa in cui volete ascoltare la vostra musica preferita.

Got To Do: Un’ottima applicazione che vi aiuta ad organizzarvi meglio. Si utilizza per la gestione delle attività, la creazione di cartelle, gli allarmi e per le traduzioni in  francese, spagnolo, tedesco e russo. Come in casi precedenti, non estise una versione in italiano, quindi, dovete avere una conoscenza base d’inglese per poter sfruttare i suoi vantaggi.

Twitter: Lo usano quasi tutti, ma nel mondo degli affari è utile perchè ci potete inserire i vostri annunci o promozioni e ricevere un feedback da altri utenti.

Gmail: Con molte funzioni nuove è probabilmente il miglior servizio per gestire le e-mail, contatti, documenti, mappe, calendario. Installandolo su telefono, avrete tutto a portata di mano.

My account: Un’altra applicazione che vi permette di visualizzare il vostro account e controllare la posta proveniente dai vostri contatti.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − 1 =