giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Pennino per TouchScreen Capacitativi

Pennino per Touch Screen Capacitivi

Qualche giorno fa abbiamo parlato dei Touchscreen Resistivi e Capacitivi, comparando le due tecnologie ed elencando il loro pregi e difetti.

Poche settimane fa, la HTC ha brevettato un pennino stilo che si adatta perfettamente sui display capacitivi.

Questa novità è l’inizio di una piccola rivoluzione nel campo dei display per smartphone, visto che, fino a poco fa, era impensabile riuscire ad utilizzare il pennino su un monitor di tipo capacitivo (le caratteristiche di questo tipo display sono, infatti, la maggiore sensibilità e l’utilizzo esclusivo delle dita).

Su tutti i terminali con schermo di tipo capacitivo, se si preme sullo schermo con un pennino o altro oggetto non si impartisce nessun comando, almeno fino ad oggi.

Questo nuovo pennino brevettato da HTC, potrà essere utilizzato tranquillamente su display capacitivi. A mio avviso, questa importante novità, permetterà ai display capacitivi di acquistare sempre più quote di mercato a discapito degli ormai obsoleti display resisitivi.. che dite, corro troppo?

Ma come funziona?

Semplice: questo particolare pennino ha una punta magnetica che “simula” il passaggio di carica elettrica che si ottiene quando vengono utilizzate le dita sullo schermo capacitivo, questo permette di toccare lo schermo con maggior precisione.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =