giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

PaySafeCard, acquisti sicuri

Molti avranno trovato qualcosa di davvero bello su internet, e perché no anche di economico. Purtroppo però, sono sicuro che molti non hanno portato a termine i lori acquisti per paura, probabilmente di frode. In questo articolo non voglio dirvi quali sono i siti sicuri dove fare acquisti e quali no perché sarebbe impossibile dal momento che c’è ne sono a migliaia. Un modo per sapere se il sito è “sicuro” esiste, basta vedere se nella barra degli indirizzi, quando saremo reindirizzati nella pagina dove effettuare l’acquisto nel link è presente HTTPS://www…

HTTPS, cosa significa questa S? normalmente , nell’indirizzo non è presente. Quando è presente la S viene applicato un protocollo di crittografia asimmetrica al normale protocollo http, e questo garantisce una relativa sicurezza da attacchi esterni.

Il problema è un altro, purtroppo per quanto le reti siano sicure può sempre esserci qualcuno in grado di entrare e rubare informazioni sensibili come codici bancari e altro ancora, proprio come gli attacchi ai server PSN (playstation network), o ai server STEAM.Questo succede proprio nelle grandi reti, che pensiamo siano le più sicure.

Il punto è che, il modo più sicuro per fare acquisti su internet non sta tanto nel sito dove farli, ma con che mezzo farli. Si, intendo il metodo di pagamento. Utilizzando la nostra carta, dobbiamo stare più che attenti, ma ci sono valide alternative (se il sito lo permette) .

La migliore alternativa:

PaySafeCard è secondo me, il migliore. Recandoci in una edicola o un bar che supporti la rivendita dei codici, pagando in contanti (ad esempio 10 euro) riceveremo un codice (16 cifre) che varrà 10 euro, una volta inserito nel sito dove vogliamo fare acquisti.

Il sito ufficiale è QUESTO, come vedete in Informazioni>Punti vendita, inserendo la nostra via di casa ed il CAP ci troverà i punti vendita più vicini a casa. I valori massimi sono 10, 25, 50, 100 euro e inoltre per un acquisto potremo accumulare fino a 10 pin, quindi con PaySafeCard potremo fare acquisti di massimo 1000 euro! (100×10)

Questo metodo, è ottimo per fare acquisti di abbigliamento, videogiochi, o per accessori elettronici. Alcuni dei più famosi siti che permettono questo tipo di pagamento sono Amazon, e  Itunes.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 3 =