giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Le nuove tecnologie al servizio del poker

Poker

Poker

Il gioco del poker (http://www.pokerstars.it/), già molto diffuso da decenni se non da secoli, ha visto un’espansione notevole dopo la nascita del Web. Sono nate le prime poker room on-line e, nonostante qualche inciampo, questa nuova tendenza ha preso piede e ha permesso al gioco di diffondersi anche in paesi dove non se ne conosceva l’esistenza.

Ora stiamo entrando nell’era dei dispositivi ultra portatili, ovvero smartphone e tablet, i quali sicuramente subiranno delle ulteriori evoluzioni nei prossimi anni, aumentando le proprie capacità, riducendo il peso, diventando magari flessibili. Questo ha comportato un adattamento anche degli operatori che forniscono servizi di poker on-line, i quali hanno immediatamente approfittato della nascita delle cosiddette “app” per portare il tavolo da gioco virtuale anche sui telefonini. Complice naturalmente la diffusione di tariffe che consentono ai consumatori di collegarsi ad Internet anche al di fuori della propria sede di lavoro o di casa.

Naturalmente non si tratta solo di giocare, ma anche di seguire i tornei dal vivo più importanti, visualizzare le interviste dei giocatori più famosi o più in generale informarsi sulle novità. Infatti anche i siti che fanno informazione sul poker si sono ormai adeguati alla portabilità e hanno reso le proprie pagine facilmente leggibili da uno smartphone o da un tablet.

Guardiamo un caso particolare: i professionisti del poker sono soliti giocare in “multi sessione”, ovvero a partecipare a più tavoli in contemporanea. Un’attività del genere è naturalmente piuttosto complicata se eseguita attraverso un telefonino, benché di ultima generazione, viceversa i tablet svolgono questa funzione magistralmente, garantendo al giocatore la possibilità di tenere sullo schermo più tavoli nello stesso istante, senza essere costretto a cambiare visuale per controllarli freneticamente.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =