giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Notebook o Netbook? Come scegliere?

Netbook VS Notebook

Netbook VS Notebook

Scegliere di acquistare un netbook o un notebook significa, nella maggior parte dei casi, fare una scelta di comodità. Ciò che distingue questi dispositivi dai tradizionali computer portatili è, infatti, principalmente la dimensione.

Se ciò che ti serve è portare sempre con te il tuo computer portatile e lavorarci su che sia in metropolitana, in autobus o in un bar, allora scegli un notebook. Prodotto dai marchi più prestigiosi, il notebook è un laptop di dimensioni più ridotte. Se, invece, sei alla ricerca di un computer davvero piccolo, leggero e maneggevole, opta per un netbook. Il nome è simile ma i modelli variano di diversi pollici.

Con il termine netbook si intendono dei modelli “ultraportatili” le cui dimensioni non vanno oltre i 12 pollici. Lanciati sul mercato nel 2007, i netbook sono ormai fuori produzione perché soppiantati dai più versatili tablet. Navigando sul web è però ancora possibile scegliere tra decine di modelli ed acquistare quello più conveniente e congeniale ai propri gusti.

Per scoprire i costi e confrontare i prezzi dei netbook, valutare l’offerta e fare il tuo acquisto, rivolgiti ad un sito di trova prezzi. Il funzionamento di un trova prezzi non è dissimile da quello di un classico motore di ricerca. Se hai le idee chiare e sai già orientarti nel mondo dei netbook, allora inserisci il nome del modello o del marchio nel box di ricerca. Avrai immediatamente accesso ad una lista di prodotti con in cima quello venduto al prezzo più conveniente.

Se invece non sai ancora cosa acquistare limitati a fare una ricerca più generica. Il risultato sarà certamente più vasto ma, valutando le schede dei diversi prodotti, potrai chiarirti le idee su caratteristiche e costi.

Il trova prezzi è anche un buon modo per cercare ispirazione per lo shopping ed i regali. Basterà dare uno sguardo alle diverse categorie e navigare un po sul sito. Il tutto comodamente seduto sulla poltrona di casa.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 12 =