giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Il nuovo notebook ultra piatto di Fujitsu

Il settore dei computer, specialmente quello dei notebook, ci propone costantemente delle novità interessanti. L’ultima in ordine di tempo è il nuovo modello notebook Ultrabook di Fujitsu, Lifebook U772, un prodotto pensato per una clientela business e per questo dotato di caratteristiche particolari.

Lifebook è infatti dotato di un processore Intel Core di terza generazione con tecnologia Intel vPro che è in grado di esaltare al massimo le esigenze di gestibilità e di sicurezza del notebook.

In più il nuovo Ultrabook si contraddistingue per la presenza di un sensore molto sofisticato di impronte digitali, oltre che per la presenza di un hard disk SSD FDE; il perso è invece di appena 1.4 chili, il che lo rende facilissimo da portare con sé, mentre dal punto di vista estetico si presenta dotato di un involucro color rosso e argento e di un display senza cornice.

Per quanto concerne la sicurezza, questa è affidata alla tecnologia Advanced Theft Protection, con funzioni Intel Anti-Theft Absolute Computrace che consente di rintracciare da remoto il dispositivo in caso di smarrimento o di furto.

Il nuovo Ultrabook è dotato anche di un supporto opzionale per 3G/UMTS e 4G/LTE così da permettere la gestione della connettività anche al di fuori della portata hotspot Wi-Fi; da notare anche il forte involucro in lega di magnesio che permette al computer di resistere a traumi anche molto forti.

Tra le altre caratteristiche da segnalare, la possibilità per il notebook di caricarsi attraverso le porte USB anche quando il dispositivo è spento o in standby; insomma un modello di ultima tecnologia che certamente andrà a ruba ma per il quale molti aspetteranno le offerte on line di notebook, sperando di beneficiare di un prezzo più concorrenziale.

Autore: Gianluca

1 commento

  • Alessia il 13 giugno 2012 scrive:

    Un pc di ottima qualità che non ha nulla da invidiare ai numerosi device di alta categoria presenti sul mercato. Un prezzo non propriamente concorrenziale ma che rispecchia le ottime prestazioni che questo portatile può regalare.


    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 11 =