giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Notebook e tablet: tutte le novità di Asus

Nel corso di Computex 2012, importante evento di settore che si è tenuto a Taipei, la Asus ha annunciato una serie di novità che saranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi. Tanti i prodotti presentati, ma tra questi due che hanno sicuramente conquistato la scena sono stati il nuovo Transformer Book, un notebook dallo schermo rimuovibile, e Taichi, un notebook convertibile con due schermi.

Vediamo più da vicino di che prodotti si tratta.

Partiamo dall’Asus Transformer Book, un computer portabile che può essere utilizzato anche come se fosse un tablet grazie alla presenza del display estraibile alla base; questo notebook monta Intel Core i7 Ivy Bridge, memoria RAM 4GB, archiviazione ibrida con SSD e HDD.

La caratteristica principale di questo notebook è quindi la sua versatilità, ovvero la possibilità di poter essere utilizzato come un apparecchio diverso a seconda delle esigenze.

Ma il “trasformismo” è anche la peculiarità dell’altra novità di casa Asus, ovvero Taichi, un notebook dotato di un doppio schermo, uno dei quali situato nella parte posteriore del dispositivo.

Il vantaggio?

Sicuramente il fatto di poter utilizzare Taichi in modi diversi; come se fosse un normale computer oppure con i due schermi funzionanti contemporaneamente così da poter ad esempio permettere ad un nostro interlocutore di visionare quanto stiamo osservando sul nostro pc.

Anche Asus Taichi è disponibile in diverse dimensioni, Core i7 di Intel, 4GB di RAM, SSD per l’archiviazione dei dati, due fotocamere integrate, porte USB 3.0 e jack audio.

Insomma due veri gioielli dei quali non si conosce ancora il prezzo di vendita; nel frattempo se siete alla ricerca di un prodotto Asus vi consigliamo di visionare le notebook offerte on line.

Autore: Gianluca

2 commenti

  • Chiara il 7 giugno 2012 scrive:

    Le novità introdotte da Asus Al Computex sono molto interessanti. Inoltre sembra diventato un must per ogni casa avere un transformer. Il più completo al momento resta il PadFone sempre di Asus, che ha introdotto anche il dock per l’integrazione con i desktop pc.


    Rispondi

    • Gianluca il 8 giugno 2012 scrive:

      Grazie per il tuo interessante intervento Chiara. 🙂


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =