giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Il Nickname su Facebook

Facebook Nickname

Sono stati ben 700.000 username registrati dagli utenti Facebook in 20 minuti.

La trovata di Zuckerberg che vorrebbe semplificare la ricerca di persone sul suo social network sembra aver riscosso un grosso successo. Infatti, poco dopo le 6 del mattino (ora italiana) del 17 giugno, giorno prefissato dal quale si è potuto iniziare ad associare un nickname al proprio profilo, erano già più di 200.000 i nickname registrati.

L’evento era già finito nell’agenda di molti, alcuni dei quali hanno addirittura passato la notte insonni per essere sicuri di accaparrarsi il nick preferito!

Io con molta calma ho registrato il mio “giapox” in tardo pomeriggio, visto che la concorrenza su questo nickname è praticamente inesistente.

Ovviamente, il risultato di questa corsa al nickname non poteva che essere un notevole aumento del traffico su questo social network: uno dei portavoce di Facebook ha, infatti, confermato che gli accessi al sito erano decisamente più alti rispetto alla media, precisando che era un fenomeno previsto da tempo e che, quindi, non ha creato nessun problema di navigabilità.

Se vuoi registrare anche tu un nick name con un url predefinito clicca qui: http://www.facebook.com/username/.

Per ulteriori informazioni ti rimando al Centro Assistenza di FaceBook .

Autore: Gianluca

4 commenti

  • chris il 29 ottobre 2009 scrive:

    Su Facebook / Francia il nickname è arrivato circa 2 mesi fa e anche io adesso sono registrata. Molto comodo!


    Rispondi

    • Gianluca il 30 ottobre 2009 scrive:

      Come ho scritto nell’articolo, è dal 17 giugno che si può registrare il proprio nickname su Facebook. Credo che questa data sia unica per tutto il mondo. Comunque si, molto comodo! 🙂


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − sei =