giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Monitor Samsung SyncMaster XL2370

Samsung SyncMaster XL2370

Sicuramente andando in qualsiasi discount di elettronica avrai notato i cosiddetti televisori a LED.

Questa tecnologia cerca di risolvere un problema molto noto sugli LCD, cioè la loro riproduzione del nero che rispetto ad un plasma è certamente inferiore.

La non fedeltà nel riprodurre il colore nero (che nei televisori LCD più economici assomiglia ad un grigio scuro), comporta una qualità minore anche negli altri colori. Ovviamente la “vivacità” dei colori dei pannelli LCD fa dimenticare il problema.

Per i TV a LED tanto pubblicizzati, vengono spesso pompate le loro caratteristiche. La tecnologia a led si è trasportata anche nei monitor.

I monitor a LED, al contrario dei monitor LCD tradizionali, hanno un contrasto superiore, e quindi una resa dei colori elevata e piacevole.

Oggi voglio recensire un prodotto davvero innovativo della Samsung: il monitor SyncMaster XL2370.

Questo monitor ha la famosa tecnologia LED con un contrasto dinamico elevato di 5.000.000:1 (il contrasto dinamico è il rapporto tra il bianco e il nero quando la retroilluminazione è al massimo, quindi è nettamente inferiore a quello nativo).

Il tempo di risposta di questo schermo è di soli 2 ms, questo rende il monitor adatto al gioco oppure alla visione dei film.

Il prezzo medio negli shop online di questo modello della Samsung è di € 255 la media negli shop online.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 16 =