giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Microsoft Sidewinder X5, mouse da gaming

Microsoft SideWinder X5

La Microsoft ha una storia davvero importante nel mondo dei gamer: la famosa famiglia SideWinder era da parecchio tempo che non si sentiva.

Recentemente è stata ampliata con la tastiera SideWinder X6, famosa per il suo design aerospaziale e per la possibilità di scegliere da quale parte agganciare il tastierino numerico.

Oggi tratteremo di un mouse da abbinare a questa ottima tastiera. Abbiamo trattato del mouse G500 della Logitech, si tratta di un prodotto di fascia medio / alta nella grande famiglia Logitech, ed anche nella Microsoft tratteremo di un prodotto della stessa fascia.

Sidewinder x5 riprende il design futuristico della tastiera

Questo prodotto, come quello della controparte Logitech, ha un sistema di tracciamento laser.

Inoltre, ha 2000 dpi che garantiscono una precisione più che sufficiente nel gaming.

Questo mouse targato Microsoft è personalizzabile grazie a ben 5 tasti programmabili, con i quali potrai far avviare magari il tuo gioco preferito, o assegnare loro una combinazione di tasti utilizzata spesso.

Come nel G 500 della Logitech anche il SideWinder x5 è dotato della possibilità di modificare i dpi in tempo reale, infatti potrai passare a 400, 800 e 2000 dpi, ovviamente potrai modificarli con apposito software.

Il prezzo è di circa € 10,00 in meno rispetto al G 500 Logitech: costa € 50,00 circa (cifra approssimata per eccesso dalla media degli shop online).

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 3 =