giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Microsoft Security Essentials: Antivirus Microsoft

Microsoft Security Essentials

La Microsoft ha da poco lanciato il suo software antivirus gratuito, disponibile in ben 19 paesi, inclusa l’Italia.

Si chiama Microsoft Security Essentials, e si può scaricare gratuitamente direttamente dal sito web dedicato.

L’erede di OneCare, inizialmente era stato distribuito durante il giugno scorso a “soltanto” 75.000 utenti; ora, invece, è pronto per la grande distribuzione.

La Microsoft ha tenuto a precisare che non è necessaria nessuna registrazione per eseguire il downolad, e che l’unico requisito necessario è quello di possedere una copia originale del sistema operativo “targato Microsoft“.

Microsoft Security Essentials è disponibile in ben 19 paesi e in 8 lingue diverse. L’antivirus della Microsoft può essere installato su Windows XP, Windows Vista e sul nuovo arrivato Windows 7.

Da BigM assicurano una protezione costante e in tempo reale: il nuovo software antivirus Microsoft sarebbe in grado di individuare ben il 97,7 per cento di malware presenti sul pc… provare per credere!

Personalmente l’ho appena installato sul mio pc portatile che utilizzo a casa e mi ha fatto una buona impressione.

Se dovesse rispettare le aspettative, potrebbe diventare un’ottima alternativa ai software antivirus a pagamento, ovviamente per fini non commerciali e per un utilizzo “domestico”.

Perché, sinceramente, è difficile affidare la sicurezza informatica di un’azienda ad un software gratuito, anche se questo software è firmato Microsoft. Ma questa è soltanto una mia opinione.

Per ulteriori info e per il download: http://www.microsoft.com/security_essentials/ .

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − due =