giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Mac OS X Snow Leopard

Mac OS X Snow Leopard

Dal 28 agosto, ordinabile sullo store online, è disponibile il nuovo sistema operativo firmato Apple: Mac OS X 10,6 Snow Leopard; caratteristiche principali sono la “leggerezza” e la velocità: infatti “pesa” circa la metà della precedete versione e libera circa 7 GB di spazio sull’hard disk, le sue prestazioni sono nettamente migliorate.

Inclusi nel sistema operativo della casa di Cupertino, si trovano il nuovo browser web Safari 4 a 64bit più rapido e più stabile, e il nuovo Quick Time X, con una nuova interfaccia ed nuovo sistema di upload semplificato dei video su YouTube.

Molto interessanti i miglioramenti di velocità in fase di accensione e spegnimento: è due volte più veloce nel riattivarsi dal blocco dello schermo ed il 75% più veloce nello spegnimento, per non perder tempo quando si va di fretta.

I requisiti minimi richiesti dal Mac OS X Snow Leopard sono: Mac Intel con 1 GB di Memoria Ram, 5 GB di spazio su disco rigido ed una unità DVD.

Per ulteriori informazioni: http://www.apple.com/it/macosx/.

Autore: Gianluca

2 commenti

  • Mimmo il 29 luglio 2010 scrive:

    Meraviglioso, bello, veloce e aggressivo, proprio come il felino che lo rappresenta.
    Unico!
    Personalmente mi piacerebbe che la Apple continuasse l’evoluzione di questo OS, mantenendo il nome “Snow Leopard” ancora molti anni.
    Che felino!


    Rispondi

    • Gianluca il 30 luglio 2010 scrive:

      D’accordo con te Mimmo: Snow Leopard è molto bello ma anche molto veloce. Mi spiace deluderti ma non credo che manterranno questo nome anche per le prossime versioni di Mac OS X. 🙂


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =