giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Logitech G9x, mouse da gaming

Logitech G9x

Dopo aver trattato del G500 che copre la fascia medio / alta del mercato, oggi ti parlo del mouse top dell’azienda svizzera: il Logitech G9x, successore dell’apprezzatissimo G9.

Questo mouse è bello grande, comodo fin dal primo impatto, dotato di imbottiture intercambiabili per adattarlo alla propria mano. Ha un laser di precisione che raggiunge i 5700 dpi.

Il G9 ha al suo interno una memoria per memorizzare le impostazioni di profilo, il motivo è molto semplice: tutti i pulsanti di questo mouse sono personalizzabili.

Con questo gioiello tecnologico potrai modificare i dpi in tempo reale. Infatti potrai scegliere fino a 5 livelli dpi visualizzabili grazie ai led. Questi tre led ti faranno capire sempre il livello di dpi attuale e potrai cambiarli di colore per adattare il mouse ad altre periferiche.

Infine, come tutti i mouse per il gioco creati dalla Logitech, puoi personalizzare il peso fino a 28 grammi.

I piccoli pesi sono contenuti in una pratica confezione metallica. Come già visto nel G500, anche il G9x ha due modalità di scorrimento, una ultra rapida per scorrere le pagine web più lunghe e una di precisione.

Il costo è davvero super, trattandosi di mouse, infatti con questa periferica raggiungiamo circa € 100.

Se hai la possibilità economica, ti consiglio di investire in questo mouse che, oltre a darti precisione, ti resterà a fianco a lungo grazie alle qualità delle plastiche ed ai piedini in politetrafluoroetilene.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 8 =