giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Logitech G500, mouse da gaming

Logitech G500 Gaming Mouse

La Logitech è una delle aziende più famose nel mondo delle periferiche da videogiocatori.

Pur avendo subito i drammi della crisi, la Logitech, come altre aziende del mercato elettronico (non possiamo non menzionare Ati che con l’ultima generazione di schede grafiche, proprio nel momento della crisi, è riuscita a guadagnare una buona fetta di mercato detenuto dall’avversaria Nvidia), continua a produrre e ad innovare la propria serie di prodotti.

Abbiamo già parlato della serie G le cuffie G35 e le tastiere G15 e G19. Oggi ampliamo i prodotti recensiti con un ottimo mouse, adatto al gioco e al lavoro di precisione.

Si tratta del G500, questo mouse laser ha ben 5600 dpi. I dpi sono i punti per pollice, in linea di massima più un mouse ha un valore alto di dpi più è preciso.

I mouse a laser sono diversi dai mouse ottici (che vengono spesso definiti laser per via del led, solitamente rosso) per il fatto che, al posto di utilizzare un led, utilizzano per l’appunto un laser.

L’utilizzo di un laser aumenta la precisione del mouse

Il G500 è munito di una serie di piccoli pesi per personalizzare il nostro mouse. Una caratteristica innovativa di questo prodotto è la possibilità di scegliere il tipo di scorrimento con la rotellina. Infatti al di sotto della rotellina c’è un pulsante.

Schiacciandolo passeremo dalla modalità scorrimento libero, dove la rotellina non ha freni, comoda per scorrere lunghi documenti non adatta a scorrimenti precisi, l’altra modalità è quella classica che conosciamo.

Questo mouse è dotato di tre pulsanti che possono essere programmati per fare quello che vogliamo (ad esempio aprire un applicazione specifica, eseguire una combinazione di tasti).

Infine possiamo modificare in tempo reale il numero di dpi attraverso due pratici pulsanti. Il costo di questo piccolo gioiello è di circa € 60.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − uno =