giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Diventa pilota con Logitech G27

Logitech G27

Ho già parlato su questo blog di un bel po’ di prodotti della serie G della Logitech tra cui i mouse G500 e G9x. Oggi analizzerò un prodotto davvero di qualità anche se particolarmente costoso.

Logitech G27

Il G27 è un kit composto da volante, cambio e pedaliera.

I materiali sono di qualità, il volante è stato foderato con vera pelle cucita a mano.

Il primo punto di merito è il ritorno di forza: con questo volante, infatti, il ritorno di forza viene garantito da due motori dinamici, cioè in base all’impatto restituiscono un ritorno di forza più o meno forte.

Il cambio è a 6 marce. Sopra al volante c’è una serie di led che ci avvisano quando cambiare marcia, in stile Formula 1. Ricordo però, che questa funzione è attiva solo su software compatibile.

Il volante presenta 4 bottoni programmabili direttamente sul volante, ne presenta altri sul cambio, anche se si sono rilevati davvero scomodi. C’è anche la possibilità di cambiare marce sul volante stesso, grazie alle due levette del cambio poste ai due lati del volante.

La pedaliera sorprende per il fatto che i pedali possono essere sposati con l’ausilio di una brugola, di circa 1/4 di pollice a destra o a sinistra.

Questo kit offre davvero un ottimo confort. La possibilità di girare il volante fino a 900 gradi, è stata davvero utile in alcuni momenti di gioco.

Il prezzo in listino è di circa € 380 anche se su Amazon è possibile trovarlo, senza tante difficoltà, al prezzo di € 330.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 18 =