giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Lg Nexus 4: caratteristiche e considerazioni

Uscirà a fine Novembre, in Europa, lo smartphone LG Nexus 4, annunciato dalla stessa LG e Google. Questo smartphone ha fatto scalpore grazie alla sua scheda tecnica che, abbinata ad un prezzo che si presume possa essere relativamente basso, dà vita ad un telefono decisamente concorrenziale rispetto, in particolar modo, all’iPhone 5.

Le caratteristiche, prima di tutto, sono stupefacenti:

Il tutto in un design elegante, con il telefono che occupa uno spessore di appena 9 mm ed un peso di 139 grammi.

Ed ora il prezzo, sembra che il telefono possa essere venduta da Google ad un prezzo di circa $ 300 per la versione da 8GB e $ 350 per quella da 16GB.

Appare chiaro come, in un rapporto qualità/prezzo, questa volta google abbia cercato di dare un colpo ben assestato alla concorrenza: cosa faranno i potenziali clienti al cospetto di un telefono che, con caratteristiche superiori, costa quasi la metà dei concorrenti?
E riuscirà questo Smartphone LG Nexus 4 a confermarsi un prodotto di qualità anche sotto il punto di vista dei materiali e dell’ottimizzazione, oltre che per quel che concerne la  sorprendente scheda tecnica?

La risposta sta a voi, così come eventuali “reazioni” di Apple.

Autore: Gianluca

2 commenti

  • Informatica il 15 novembre 2012 scrive:

    Novità sulla commercializzazione italiana?


    Rispondi

    • Gianluca il 19 novembre 2012 scrive:

      Ciao, purtroppo pare che in Italia il prezzo possa aggirarsi sui 200 euro in più. Questo perché – ahimè – qui non è ancora arrivato il play store di Google, dal quale, negli altri paesi, si potrà comprare a prezzo vantaggioso.


      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − tredici =