giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

HTC Sensation XE: Caratteristiche Tecniche

HTC Sensation XE

Il nuovo smartphone che l’HTC si appresta a lanciare sul mercato, l’HTC Sensation XE, si presenta con un equipaggiamento hardware non indifferente: processore dual core da 1.5 GHz, batteria a ioni di litio da 1730m Ah, auricolari Beast Audio e display da 4,3 pollici.

L’HTC ci ha già abituati a degli ottimi smartphone di fascia alta che non hanno nulla da invidiare agli altri terminali Android prodotti dai suoi diretti concorrenti Samsung ed LG.

Proprio l’HTC Sensation aveva delle caratteristiche ottime, infatti sembrava difficile riuscire a migliorarlo.

Ma con l’HTC Sensation XE, la casa taiwanese si è veramente superata.

Il suo processore, che è attualmente il più potente mai montato su uno smartphone, assieme all’alta capacità della sua batteria e il SO Google Android 2.3.4 Gingerbread con HTC Sense 3.0 ne fanno un telefonino adatto anche agli utenti più esigenti, sia in termini di usabilità, di comodità e di velocità.

La novità principale dell’HTC Sensation XE, scaturita da  un accordo con la Beats Electronics, è un innovativo standard qualitativo dell’audio molto elevato: il Beast Audio, già integrato nel sistema; il telefono rileva automaticamente le cuffie Beats ed ottimizza l’audio per migliorare l’ascolto, inoltre le cuffie hanno un sistema di controllo remoto molto comodo.

Unico neo è il display che, seppur ampio (4,3 pollici), è un TFT e non AMOLED.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, l’HTC ha mantenuto pressoché invariato quello del modello precedente, a mio avviso questa è stata una buona scelta.

Il prezzo dell’HTC Sensation XE non è stato ancora reso noto ma, viste le specifiche tecniche notevoli, lo si deve considerare un terminale di fascia alta e, quindi, il suo costo sarà di certo superiore ai € 500.

Caratteristiche Tecniche HTC Sensation XE

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 7 =