giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

HTC One X: scheda tecnica e caratteristiche

Il 1 Aprile scorso l’HTC ha lanciato in contemporanea sul mercato mondiale la sua ultima serie di smarphone, chiamata One. Questa serie è composta da tre differenti modelli di telefonino:

Oggi parliamo del modello di punta, cosiddetto di fascia alta l’HTC One X.

La casa Taiwanese in passato ha già abituato i propri clienti a modelli di fascia alta che non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri produttori di smartphone Android, ma questa volta sembra essersi veramente superata. L’HTC One X infatti è il primo smartphone messo in circolazione a montare un processore quad-core accompagnato da ben 1 Gb di Ram.

Le principali novità di questo modello rispetto ai suoi predecessori sono il case completamente ridisegnato e “l’equipaggiamento hardware“: a differenza di tutti i precedenti smartphone dell’HTC, questo è un telefono unibody con batteria integrata (soluzione adottata da sempre dalla Apple per i suoi iPhone) ed ha un potente motore quad-core Tegra3 (a 1,5 GHz), 1 Gb di Ram, touch screen da 4,7 pollici (1280 x 720) fotocamera principale da 8 Megapixel e 32 Gb di memoria (purtroppo non espandibile).

Disponibile in due colori, grigio e bianco. Attualmente in Italia l’HTC One X è venduto a € 699,00 anche se alcuni negozi online iniziano a pubblicare offerte con sconti. Nel resto d’Europa l’HTC One X si trova a € 599,00.

Scheda tecnica completa dell’HTC One X

 Di seguito un video di presentazione dell’HTC One X

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=K3102pP7g3w&w=600]

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + uno =