giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

HTC Hero

HTC Hero

Il 24 giugno 2009, a Londra, è stato annunciato l’HTC Hero: il terzo telefonino fabbricato dalla HTC Corporation per la piattaforma Android; più nello specifico, l’HTC Hero è il primo cellulare HTC della serie multi-touch con un jack audio di 3,5 millimetri; inoltre, l’HTC Hero è anche il primo dispositivo Android che supporta Adobe Flash.

Il suo rilascio in Europa è avvenuto pochi giorni fa.

L’HTC Hero è robusto, infatti è stato realizzato con un rivestimento dello schermo contro le impronte digitali per una migliore resistenza allo sporco e per un display più chiaro e leggibile a lungo.

L’HTC Hero in versione bianca ha per la prima volta il rivestimento Teflon, un brevetto che permette di avere una superficie bianca duratura ma morbida al tocco; quello in versione nera, invece, presenta un rivestimento gommato, leggermente ruvido e sempre molto resistente.

Questo telefonino mi piace veramente parecchio ed anche Android, nonostante sia ancora un po “acerbo“, mi ispira molta fiducia. L’unica nota “negativa“, per quanto mi riguarda, è la risoluzione del display (320×480 HVGA), nulla a confronto della 640×800 ormai standard su tutti gli smartphone di pari livello.

In tutta sincerità credo che aspetterò i suoi successori, magari l’anno prossimo, per “abbandonare” il mio caro HTC Touch Diamond.

 

Interfaccia utente HTC Sense

HTC Hero Sense

Per l’HTC Hero, la HTC ha sviluppato un’interfaccia utente specifica, chiamata HTC Sense, che utilizza ampiamente le icone ed i widget sfruttando le caratteristiche touch-screen dell’ HTC Hero.

In questa interfaccia utente sono integrate una serie di applicazioni per l’accesso ai social network (Facebook e Twitter) e per altre utilità di accesso alla rete.

HTC Sense, in pratica, è stata studiata per essere più semplice e intuitiva; essa caratterizzerà tutta la nuova gamma degli smartphone del produttore taiwanese.

La HTC dichiara che HTC Sense è molto di più di una semplice interfaccia utente e questa rende molto di più con la piattaforma Android.

Principali caratteristiche HTC Hero

Il prezzo dell’HTC Hero attualmente (luglio 2009) varia da € 500,00 a € 540,00.

Viedo ufficiali HTC Hero

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =