giapox.it

Geek Blog

Feed RSS Facebook Twitter Google+

Guida pratica all’Article Marketing

Article Marketing

La pratica dell’Article Marketing è un ottimo modo per promuovere un prodotto, un servizio oppure semplicemente un sito Internet e un blog.

Questa tecnica consiste appunto nella redazione di articoli che trattino dell’argomento che voi siete interessati a pubblicizzare.
Ovviamente ci sono delle piccole ma essenziali regole da rispettare per fare in modo che questi articoli abbiano l’effetto desiderato e ultimo del marketing. Scrivere un articolo di questo tipo, infatti, non è come scrivere un normale articolo per un giornale o una rivista.

Le sue parti vanno ben strutturate e organizzate a partire dal Titolo, che non può essere uno qualsiasi ma deve essere sapientemente scelto. Il Titolo di un articolo (più spesso utilizzato nel suo corrispondente inglese Title) è molto importante, forse il più importante tra gli elementi che compongono il tuo articolo. Importante perché se ci pensi, è il Title che il tuo lettore leggerà per primo. Per fare in modo che sia efficace, deve far capire ai lettori di cosa tratta l’articolo in modo semplice e rapido. Ciò deve essere fatto nelle prime tre o quattro parole al massimo. Insomma bisogna dire a chi ti legge immediatamente ciò che incontrerà nel tuo articolo evitando inutili giri di parole.

Un altro elemento importante è il corpo dell’articolo, conosciuto come “Body“. In questo ambito è sufficiente seguire le regole generali di scrittura, ricordandosi di inserire gli elementi più importanti sempre all’inizio. Scrivi paragrafi brevi con sottotitoli incisivi se possibile. La lunghezza di un articolo di questo tipo va dalle 250 alle 500 parole. Meglio evitare di essere prolissi e far annoiare chi ci sta leggendo.

Tra le altre informazioni fondamentali da redigere una volta completato il lavoro, è il breve riassunto delle prime frasi più importanti, necessario per agganciare il lettore. Alcuni inseriscono anche qualche riga su se stessi per presentarsi e presentare le proprie competenze. Ciò è piuttosto utile a dare fiducia al lettore a continuare la lettura e credibilità al vostro articolo.

Grazie all’Article Marketing è facile ottenere un buon posizionamento web per pubblicizzare dei prodotti, dei servizi o un semplice sito Internet.

Autore: Gianluca

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =